
Spero di avervi dato qualche nuovo spunto per vivere a pieno queste 48H fiorentine! Se avete domande, dubbi o perplessità non esitate a commentare l'articolo o scrivermi, anche su
Da diversi anni invece sta vivendo una nuova rinascita ed è tutta un fermento. A Palermo ho dedicato diversi articoli che vi linko qui: Cosa vedere a Palermo in three giorni, Cosa vedere nei dintorni di Palermo e Dove mangiare a Palermo. È superfluo dire che ve la consiglio assolutamente for each un weekend, in qualsiasi stagione dell’anno.
Dopo pranzo, sgranchitevi le gambe raggiungendo il graziosissimo quartiere Monti, uno dei più tipici romani. Un must in una lista di cosa fare a Roma in un weekend!
Ogni volta che esco dalla stazione di Santa Lucia e me la trovo davanti, è appear se non l’avessi mai vista.
Troverete sinagoghe e botteghe, la scala matta, il cimitero ebraico e numerosi e interessanti edifici da esplorare.
Italy’s numerous lands make for some thrilling Extraordinary athletics. You will discover bungy leaping, ziplining, and paragliding for the jolt in adrenaline. Or head out on a slower, but no a lot less thrilling experience like white river rafting or canyoning.
Italians enjoy their soccer! The truth is, they say that if a man has some cash he will To begin with acquire meals, then shelter, then a soccer ticket. For those who’re traveling to through football season, you’ll likely be bombarded While using the football craze where ever you turn.
Potete acquistare direttamente un biglietto cumulativo for each godere a pieno degli affreschi e delle strutture principali dell'intero complesso oppure for every salire tutti e 400 gli scalini che portano advert ammirare la Cupola del Brunelleschi più da vicino.
Passare un solo weekend a Venezia e visitarla bene è possibile? È questa la domanda che molti si pongono prima di partire per la propria vacanza.
, a cura di Sergio Risaliti, Eva Francioli e Chiara Toti. A circa ottanta anni di distanza dalla lotta di liberazione del nostro Paese dal nazifascismo, il museo si interroga sulla presenza, nella Collezione Alberto Della Ragione, di testimonianze riguardanti il rapporto tra gli artisti e le vicende storiche a cui parteciparono tra gli anni venti e quaranta del novecento.
E se siete amanti del divertimento, non dimenticate una visita ai numerosi parchi tematici nelle vicinanze.
Entrambe le strutture originali sono antichissime, risalenti al secondo secolo d.C. durante l’epoca di Adriano. Fu proprio l’imperatore a volere la costruzione dell’edificio in qualità di maestoso mausoleo personale nel cuore della città; successivamente, sia il castello sia il ponte here sono stati oggetto di restauri e abbellimenti durante soprattutto tra il rinascimento l’età moderna.
Non vi aspettate monete o gioielli: il tesoro di San Marco sono i suoi preziosissimi mosaici, che splendono sia all’interno che all’esterno.
Proseguite il vostro tour fiorentino attraversando il Ponte Vecchio, il vero paradiso for every le amanti di gioielli e creazioni artigianali, e arrivate fino a Palazzo Pitti dove potete prendervi un po' di tempo per fare una bella passeggiata al Giardino di Boboli, suggestivo sia d'estate che in inverno per godere di una Firenze che sbuca con grazia dalla alture anche sul calare del giorno.